Arriva il caldo! Questo piatto è proprio quello che ci vuole, fresco e leggero. Veloce da preparare anche all’ultimo minuto, basta mettere la pentola sul fuoco con l’acqua che bolle per calare la pasta ed in contemporanea preparare il condimento in men che non si dica. Molto appetibile per il tocco di originalità conferito da un ingrediente prezioso e genuino come l’aceto balsamico “Giusti”;ottimo su piatti caldi ed eccezionale su piatti freddi come questo primo piatto dal sapore e colore primaverile. Basta un tocco in più per lasciare un sapore in più in bocca!
Ingredienti per 4 persone
2 zucchine
200 g prosciutto cotto
1 spicchio di aglio
½ cipolla
1 cucchiaio di aceto balsamico “Giusti”
80 g di Parmigiano Reggiano grattugiato
4 cucchiai di olio evo
PROCEDIMENTO
Lavare e spuntare 2 zucchine , tagliarle a fettine sottili. Nel wok o in una padella antiaderente molto ampia far soffriggere leggermente uno spicchio di aglio e la cipolla tritati in 4 cucchiai di olio evo.
Unire le zucchine ed il prosciutto cotto tagliato a listarelle. Far appassire le zucchine ed irrorare con un cucchiaio di aceto balsamico Giusti. Salare. Cuocere in abbondante acqua bollente salata le farfalle, scolarle ed unirle al condimento nel wok.
Spolverizzate con una manciata di parmigiano grattugiato. Spezzettate la feta ed unirla alla pasta. Mescolate e servite sul piatto di portata.
PARTNERSHIP:
Nessun commento:
Posta un commento