giovedì 15 maggio 2014

Premi Liebster Award e Shine on awards

E’ un periodo molto pieno per me, tra famiglia, lavoro e cake design non riesco più a trovare il mio spazio serale per dedicarmi come sempre al mio blog soprattutto per scambiare due chiacchiere con Voi amici ed amiche food bloggers. Credo che molti di Voi, come me, hanno attraversato o attraversano di consueto questi periodi in cui le giornate non bastano mai, nel mio caso nemmeno le notti. Come più volte detto, mi dedico all blog nelle ore notturne quando i pargoli sono ormai tra le braccia di Morfeo. Sì di notte, quando la concentrazione non è poi tanta a fine giornata ma la grande passione mi tiene sveglia per condividere con gli amici le dinamiche della mia cucina. Vorrei fare di più, trattenermi confrontandomi con chi è più esperto di me in quest’arte che non terminerà mai di incuriosirmi ed entusiasmarmi, ma negli ultimi tempi la stanchezza la fa da padrona, si impone su di me chiudendomi le palpebre e mettendomi a letto con l’amarezza di non aver potuto dare ciò che avrei voluto. 
Quando mi vengono assegnati premi come questi due il “Liebster Award” e lo “Shine of Award”, che oggi felicemente condivido, mi sento come una piantina che, assolata da giorni di esposizione al sole, beve un sorso d’acqua e si rifocilla riprendendo le sue energie. Sono lusingata per tanti riconoscimenti soprattutto perché ad assegnarmeli sono persone che stimo molto. Allo stesso tempo, come per tutte le cose, c’è il rovescio della medaglia, accanto all’emozione di poterlo riassegnare agli altri c’è l’amarezza di non poterlo donare a tutti , a coloro che altrettanto meriterebbero; ma queste sono le regole e vanno rispettate. Così dopo ore di meditazione ho partorito le mie nominations, nella speranza che i non nominati non me ne vogliano. Un abbraccio affettuoso ai non nominati ed un augurio meritato ai 15 blog designati.


ringrazio Ricette Sfogliate e Tiziana Bontempi del blog Profumodi broccoli
Le regole per ricevere il primo premio (Liebster Award) sono:
Inserire il logo dell'Award sul front del post
Riportare il nome del blog che ti ha nominato all'inizio del post
Indicare 7 cose su noi stessi
Nominare altri 15 blog
Notificare loro la nomination

Iniziamo con le 7 cose su di me:
1) quando ho un minuto di tempo libero dal lavoro mi dedico ai miei pasticci con i miei bimbi.
2) adoro la fotografia e mi rammarico di non avere altro tempo a disposizione per approfondirne le tecniche;
3) la mia grande passione è il cake design che coltivo ormai da diversi anni;
4) adoro i compleanni e le feste in famiglia in cui il bouffet dalla A alla Z è made in home;
5) mi piacerebbe aprire laboratori creativi di cake design dedicati alla famiglia;
6) non acquisto mai dolci in pasticceria né mia madre lo ha fatto prima di me;
7) non sono egocentrica, né esibizionista; sono molto determinata e se credo in qualcosa impegno tutta me stessa per realizzarla


Veniamo al premio 

per il quale ringrazio Ricette Sfogliare ed Idee in pasta.

Per ritirare il secondo premio occorre semplicemente rispondere alle seguenti domande e riassegnarlo nuovamente ad altri 15 blog.

Queste sono le domande del secondo premio (Shine on awards):
1) Qual è il tuo colore preferito?  Rosso
2) Qual è l’elettrodomestico di cui non riusciresti più a fare a meno? Della Planetria Kitchenaid 
3) Qual è il tuo miglior difetto? Puntare solo sulle mie forze.
4) Cosa non può mancare nella tua cucina? La farina
5) Cosa cambieresti del tuo aspetto? Non c’è una domanda di riserva?
 6) Cosa non sopporti negli altri? L’opportunismo.
7) Cosa ti rilassa di più? Preparare dolci o leggere riviste di cake design.
8) Quanti anni vorresti avere? Quelli che ho mi vanno bene.
9) Perché hai aperto un blog? Per condividere la passione per la cucina ed il cake design ed arricchire il mio cerchio di amicizie. 
10) Cosa ti piace di più: cucinare, mangiare o fotografare? Cucinare, fotografare e mangiare. 

Ho assegnato questi due premi ai seguenti 15 blog ma è stato uno stresss! 


(qualcuno mi scuserà ma anche se hanno già ricevuto uno dei due premi io l’ho nominato per il secondo).

Baci a tuttiii.


8 commenti:

  1. E' già tantissimo ciò che fai cara amica ed io ti ringrazio molto per aver pensato a me!1
    un grande abbraccio Stefy!<3<3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sempre nel mio cuore, lo sai. Bacioni, a presto cara amica mia.

      Elimina
  2. Grazie mille Stefania, per aver pensato anche me e per averci raccontato un pò di te! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, ti stimo molto è il minimo che potessi fare. Un bacione.

      Elimina
  3. Ciao Stefania!!! Sono molto contenta che tu mi abbia pensato e mi e' piaciuto leggere questo post perche' ora so qualcosa in piu' di te! un abbraccio e buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara amica mia come posso non pensarti, sei stata la prima ad unirti ai miei lettori quando ho creato il mio blog e resterai sempre nel mio cuore. Io non dimentico. Bacioni,a presto.

      Elimina
  4. Grazie Stefania, sono veramente felice che tu abbia scelto il mio blog per questi premi che accetto con immenso piacere. Buonanotte bacioni

    RispondiElimina
  5. Ciao Stefania, dolce amica del mio cuore^^!Non ti devi preoccupare e ne scusare, so che sei impegnata in questo periodo e spero che avrai la giusta ricompensa in questa vittoria meritata. Di solito non accetto i premi per il fatto che non ho il tempo per poterli condividere, ma quando una dolce amica come te che in questo periodo di stress, tra lavoro, casa e impegni politici, riesce a pensare anche agli altri compreso me, allora e difficile rifiutare e quindi accetto più che volentieri questi premi e per ricambiare questo tuo profondo affetto ti faccio io un piccolo regalo passando da me e clikkare sul premio. Quando tutto questo periodo sarà passato e sarai più rilassata non dimenticare di leggere la posta che di sicuro troverai le ragnatele...hahahahaha!Scherzo ovviamente, fai le cose tue e poi ci sentiremo se ti fa piacere, io nel frattempo aspetto come dice il proverbio: "La pazienza è la virtù dei forti" e infatti non lo sono affatto....hahahahahaha!Grazie dal profondo del mio cuore per avermi pensato e condiviso questi tuoi premi che hai meritato per la tua bravura e per il tuo impegno in tutto quello che fai in questo campo, ma personalmente ti voglio fare un regalo donandoti un premio che forse ha un valore superiore per la tua forza, la tua tenacia e la tua personalità di Donna riuscendo instancabilmente ad unire tutte queste cose che fai pur rinunciando forse a qualcosa di tuo per vedere felice gli altri. Bene allora quel qualcosa te lo riempio con un bel Bacio che meriti davvero e credo che sia il più bel premio che tu possa meritare per avere incontrato una Donna molto forte e molto altruista. Grazie di esistere dolce amica mia^^!A presto Stafania.

    RispondiElimina