domenica 4 agosto 2013

Frullato bicolore allo yogurt


Oggi sono rientrata tardi da lavoro ed i miei bambini erano alquanto tristi perché, secondo loro, li avevo trascurati e per farmi perdonare ho preparato questo fresco frullato allo yogurt, nutriente e rinfrescante che hanno accompagnato a questa deliziosa merendina al mango che l’Azienda Freddi Dolciaria Dolciaria mi aveva gentilmente inviato proprio in mattinata. Devo dire che ho dovuto faticare molto per impedire ai miei figli di scartocciare tutte le delizie Freddi che erano contenute nel pacco recapitatomi. La genuinità è la prima garanzia che bisogna assicurare nel consumo di merende commerciali e devo dire che questa rinomata azienda del mantovano - dedita all’attività di pasticceria dal 1949 e che si colloca oggi fra i maggiori produttori europei di prodotti a base di Pan di Spagna – lo fa in prima linea. Il processo produttivo prevede un rigido controllo di qualità e l'impiego di ingredienti e materiali di prima scelta; questo permette che i prodotti vengano garantiti per un termine minimo di 270 giorni, senza l'impiego di conservanti e senza refrigerazione. Be! cosa chiedere di meglio per i nostri bambini! Non sempre noi mamme abbiamo il tempo sufficiente per preparare le merende fatte in casa, ma senza rancore possiamo affidarci a questa seria e veterana azienda esperta nelle bontà genuine ed anche i nostri figli ci ringrazieranno. 



Ingredienti per 1 persona:

80 g di anguria
50 g fragoline di bosco surgelate (in sostituzione fragole) 
50 g yogurt naturale Yogolife 
10 g zucchero a velo 


PROCEDIMENTO

Sbucciare l’anguria e tagliarla a pezzettini eliminando i semi. In un mixer unire la polpa dell’anguria e l’eventuale succo fuoriuscito con le fragoline di bosco, frullare il tutto.

Versare lo yogurt Yogolife (per la preparazione dello Yogurt Yogolife, fatto in casa, clicca qui) in una terrina e lavorarlo con lo zucchero. Distribuire il frullato in un bicchiere alternandolo con i cucchiai di yogurt. Servite per colazione o per merenda accompagnato ad una delle genuine delizie Freddi, c’è l’imbarazzo della scelta: tra un Dolcetto alla fragola per rimanere in tema o un Dolcetto all’albicocca; per un gusto inconsueto, optare per un allettante Ballerina al mango. Nulla di più genuino di un buon Yogurt fatto in casa in un sodalizio perfetto con la frutta per un risveglio mattutino di un estate torrida o per un break pomeridiano dopo un bagno refrigerante al mare. I dolcetti “Freddi” li ho tenuti per circa 30 minuti in frigo prima di servirli con il frullato, per dar loro un tocco di freschezza in più che è stato ben gradito da tutti i miei ospiti, grandi e piccini.

Questo è l'assortimento dei prodotti che la Freddi Dolciaria mi ha gentilmente inviato.


PARTNERSHIPS:
http://www.freddi.it/
http://www.yogolife.it/

1 commento:

  1. Frullato meraviglioso!Sono d'accordo che è meglio dare poca roba confezionata ai bimbi..infatti cerco di fare parecchio in casa, ma, come dici tu, non sempre si riesce..percio' ben vengano le merendine controllate! a presto!

    RispondiElimina