venerdì 31 ottobre 2014

Sugar Cake “ L’Arte del Ricamo”

Della serie impara l’arte e mettila da parte! Quante di Noi abbiamo imparato l’Arte del Ricamo ricamo in occasione della preparazione del corredino del nostro primo bambino! Io ho ricamato , infatti lenzuolina, bavette e quant’altro per la nascita dei miei due gioielli e, poi per questioni di tempo ho messo l’arte del ricamo da parte per dedicarmi alla mia professione, alla famiglia ed alla mia grande passione il Cake design. Come dico sempre io “da ragazze ricamiamo, da mamme tortiamo”. Sì perché quando nascono i figli ci dedichiamo a preparare per loro torte e dolcetti per festeggiare con allegria e genuinità i loro compleanni. 
 Questa Sugar Cake “L’Arte del RICAMO” l’ho preparata per una bravissima ricamatrice che l’arte non l’ha certo messa da parte ma l’ha tramandata ai suoi posteri che oggi con le la condividono. Ed è stata proprio sua nipote Marianna a richiedermi una torta per omaggiare il70° compleanno di sua zia. Non poteva certo mancare il telaio sulla torta col pizzo ricamato e gi accessori per il ricamo. 
Come anticipatovi in precedenza per le mie cakes non potrò più postare la ricetta per questioni di tempo. La base è un pan di spagna con farcia di crema chantilly ed amarene.


 



1 commento: