martedì 12 agosto 2014

Sugar cake “ La mia cameretta ”

Sobria e divertente questa sugar cake creata per il 1° compleanno del piccolo Walter, un cucciolo che del “Leone” non ha solo il segno zodiacale, pare che il suo caratterino sia, di tutto rispetto, simile a quello del re della Giungla. Ho creato su questa torta un angolo di cameretta con tanto di cesto di giocattoli, pinocchio, costruzioni e quant’altro sia di intrattenere per i bambini. Nel mio progetto iniziale non avevo previsto tanti giocattoli ma poi, come sempre mi sono fatta prendere la mano. Oltre al sugar cake sullo sweet table c’erano anche dei biscotti a tema decorati da me, ovviamente non poteva mancare il leone ed il simbolico numero 1 in tutte le sue metamorfosi. La base della torta è il mio classico e soffice pan di spagna mentre la farcia è costituita dalla golosa crema rocher le cui ricette troverete nelle altre mie creazioni di sugar cakes. A partire da oggi, per questioni di tempo, solo per quanto riguarda le mie sugar cakes, non riuscirò a postare anche la ricetta ma se avete qualche richiesta da farmi in merito potete contattarmi via mail. Auguri al piccolo grande Walter ed alla sua splendida famiglia!








5 commenti:

  1. E' stupenda, anche i biscottini. Sei davvero brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Natascia B. pensa che mi sono anche divertita tanto a crearla. Bacioni.

      Elimina
  2. Una torta fantastica Stefy!! Tu e la tua famiglia siete bravissimi!! Complimenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Annalisa alle mia torte c'è sempre, seppure piccola, la partecipazione della mia pasticciona che si diverte tanto a manipolare la pasta di zucchero e qualche volta mi da dei suggerimenti molto significativi. Grazie cara amica per la visita, un bacio affettuoso, a presto.

      Elimina
  3. e' una torta sensazionale, come tutte le tue altre ricette!!!mi piace molto il tuo blog, m'iscrivo tra i tuoi lettori fissi, se ti va contraccambia la visita, ti aspetto. ciao Sabry

    RispondiElimina