Questa torta è stata per me una forte emozione. Quando preparo torte per bambini lo divento anch’io, cerco di immedesimarmi nei loro desideri e divento immediatamente molto esigente con me stessa. Curo maggiormente i particolari perché i bambini sono degli attenti osservatori, più degli adulti, conoscono tutto dei loro idoli e, pertanto, guai a sbagliare colore, forma o personaggio.
Il festeggiato l’ha proprio meritata questa torta; è un bambino fantastico, ha il sorriso stampato sul volto in ogni occasione, come d'altronde gli hanno insegnato mamma e papà, che hanno saputo affrontare, con fede e coraggio, i momenti difficili che la vita gli ha riservato. Sono stata molto felice di aver partecipato, con questa mia creazione, ad un momento indimenticabile per questa famiglia, il 1° compleanno del loro piccolo e dolce Raffaele, contribuendo a rallegrare lo splendido Baby Party organizzato per l’occasione. Regalare un sorriso fa sorridere anche chi lo dona! La base di pan di spagna è stata farcita con crema rocher e bagna analcolica.
PROCEDIMENTO
Per il pan di spagna e la bagna analcolica, seguire le
indicazioni degli ingredienti e del procedimento cliccando su questo link
Per la crema rocher
Ingredienti
400 g di nutella
250 ml panna liquida per dolci
150 g nocciole tostate tritate
150 g biscotti wafer alla nocciola
120 g zucchero a velo
PROCEDIMENTO
Tritare i wafer inserendoli in una busta di alimenti e
rotolandoci sopra una bottiglia di vetro.
Montare la panna con lo zucchero a velo. Unire alla panna
montata la nutella, le noccioline tritate ed i wafer tritati , amalgamando gli
ingredienti con una spatola delicatamente dal basso verso l’alto per non
smontare la panna. Procedere alla farcitura della torta seguendo il consueto
procedimento che trovate a questo link……
Pubblico solo alcune
foto dei passaggi delle creazioni in modelling con pasta di zucchero che non mi
dilungo a spiegare.
Abbinamento liquore
Dal gusto intenso ed originale, Fragolì è un liquore non solo da bere ma anche da mangiare e può essere gustato in qualsiasi momento della giornata grazie alla sua grande versatilità.
Servito freddo, ma non ghiacciato, è un classico dopo pasto dissetante. A temperatura ambiente, invece, è ottimo per arricchire il gelato o l’insalata di frutta. Abbinato a prosecco o spumante, Fragolì diventa anche un aperitivo: il pubblico lo ha apprezzato, quindi, per la sua grande versatilità.
Partnership: http://www.toschi.it/
ma questa torta è un vero spettacolo..
RispondiEliminaGrazie Pippi, sei gentile, sì questa torta è stata impegnativa, ma mi sono anche divertita. Baci , a presto.
Eliminadire bravissima è dire poco complimenti davvero mi hai emozionato
RispondiEliminaGrazie della visita Anna e dei complimenti, chi ama i bambini come me si emoziona a vederli sorpresi quando ricevono una torta del genere e sono stata molto felice di averla preparata con tutta la passione di una cake design. Bacioni.
Eliminacosa vedono i miei occhi!!!! e' meravigliosa! chissa' il bimbo!
RispondiEliminaIl bambino ha sorriso più quando ha visto la torta che quando è uscito il personaggio di Topolino per festeggiarlo, credimi. Grezie, Annalisa, a presto, baci.
EliminaComplimenti Stefania, queste torte mi lasciano senza parole, credo che non avrei proprio la pazienza di fare una cosa così e ammiro incondizionatamente che si cimenta! Bacione a presto
RispondiEliminaGrazie Carla, tu fai cose altrettanto creative e golose nella tua cucina e sul tuo blog. Baci, a presto e grazie per la visita.
EliminaE' una torta meravigliosa e tu sei fantastica...la fatina dei bimbi!!!
RispondiEliminaBravissima Stefania!<3
Grazie Annalisa gentilissima, come sempre. Adoro i bambini e ti assicuro che se avessi più tempo non dormirei nemmeno la notte pur di accontentarli con le mie creazioni di cake design. Bacioni a presto
EliminaGrazie per gli auguri, Stefania, buona domenica a presto
RispondiEliminaEccomi qui, in un meraviglioso e goloso mondo incantato, fatto proprio per me che sono una golosona! Sono Margherita, mi ha fatto davvero molto piacere la tua visita...anche perchè ho potuto ricambiare e scoprire queste opere d'arte! Sei bravissima, complimenti! Questa creazione, perchè chiamarla torta è davvero riduttivo, è troppo bella! Spero di tenerci in contatto, è bellissimo condividere questa passione.
RispondiEliminaA risentirci presto
Marghe
Grazie a te dei complimenti e felice di averti tra i miei blog amici ed io di essere tra i tuoi. Ci terremo di sicuro in contatto, bacioni. A presto
EliminaNon ho parole... Sei Veramente un'artista... Verrò presto a farti visita, sono proprio curiosa di vedere cos'altro creerai. A presto
RispondiElimina