mercoledì 26 giugno 2013

Polpettone alternativo di Couscous ed olive teggiasche



Dopo aver preparato gli involtini di cavolo cappuccio farciti al couscous in rete di sfoglia , se dovete preparare il pranzo anche per i bambini, che non gradiscono molto le verdure e, quindi, il cavolo cappuccio, potete preparare questo soffice polpettone alternativo a quello di carne. Vi consiglio di provare questo secondo piatto, molto nutritivo per i V/s bambini ma che piace molto anche ai grandi.





Ingredienti per 6 persone


150 g couscous Il Molino Chiavazza
1 cavolo cappuccio
1 scatoletta di tonno in olio
30 g pinoli
15 g capperi sotto sale
1 noce di burro
1 carota
1 costa sedano
½ cipolla bianca
100 g formaggio feta
olive taggiasche in salamoia >>ROI<<
olio extravergine di Oliva "Il Mosto" >>ROI<<
sale q.b.
1 confezione di wurstel di pollo 
100 g formaggio a pasta filante a fette.

PROCEDIMENTO

Con gli stessi ingredienti utilizzati per i saccottini di cavolo cappuccio farciti al couscous in rete di sfoglia , ad eccezione del rotolo di pasta sfoglia e della salsa di soia, anche contestualmente a questa preparazione, Vi consiglio di cucinare il polpettone alternativo. Basta semplicemente utilizzare la procedura per la preparazione della farcia degli involti. Infatti quando li ho cucinati, ho cotto 250 g di couscous (anziché 100 g) e con il resto degli ingredienti elencati per la preparazione della farcitura ho realizzato contestualmente questo piatto. 

    


Quindi stendere il composto ottenuto al mixer su un foglio di carta forno, aggiungere i wurstel e le fette di formaggio a pasta filante provolone. Aiutandovi con la carta arrotolare il polpettone nella carta stessa e chiudere bene le estremità. Riporre in teglia e cuocere in forno a 180° per 15/20 minuti. Estrarre dal forno, rimuovere la cara forno e servire caldo.

Partnerships:
http://www.molinochiavazza.it/
http://www.olioroi.com/

Nessun commento:

Posta un commento