lunedì 13 gennaio 2014

Biscotti alla vaniglia decorati


Questi profumati e decorati biscotti sono stati preparati per il compleanno della mia principessina e serviti sul bouffet di dolci che ho allestito in accompagnamento alla sugar cake “l’Incantesimo di Cenerentola”. Ho distribuito dunque alle amichette della principessa festeggiata, tutte principessine deliziose, una scarpetta ed un vestitino decorato da mangiare e gustare (non da indossare) in compagnia. 




Ingredienti 

250 g farina 
125 g burro 
100 g zucchero a velo 
2 tuorli 
un pizzico di sale 
aroma Vaniglia Bourbon “FlavourArt” 

Per decorare 
pasta di zucchero 
coloranti alimentari di “Caramellandia” 
ghiaccia reale 
perline dorate alimentari 
zucchero glitterato alimentare 




Versare nella planetaria la farina, il burro tagliato a dadini, lo zucchero, i tuorli, il sale, 10 gocce di aroma vaniglia. . Lavorare con la foglia fino ad ottenere una palla. 


Avvolgerla nella pellicola alimentare e tenerla in frigo per almeno 30 minuti. Sulla spianatoia stendere un foglio di carta forno e provi sopra una pezzo di impasto per volta; stenderlo col matterello fino ad uno spessore di 3 mm e ritagliare i biscotti con le formine a piacere. Mettere i biscotti su una teglia coperta di carta forno e passarli in frigo per 10 minuti. Cuocere, poi, in forno caldo a 200° per circa 10 minuti. Una volta raffreddati possono essere decorati con pdz a piacere, ghiaccia reale, zucchero glitterato e perline. 

PARTNERSHIPS:
http://www.flavourart.it/
http://www.caramellandia.com/

11 commenti:

  1. Wow, che spettacolo questi biscotti, non ho parole, sei proprio bravissima, una manualità incredibile e un gusto molto raffinato nel prepararli e decorarli, supercomplimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre gentile, ti ringrazio per la visita. Ci vuole pazienza e passione se si vuole riuscire ad ottenere risultati apprezzabili, vero? Bacioni, a presto

      Elimina
  2. Ma sei una mamma brava tu!!! Chissa' le piccole come saranno impazzite! Talmente perfetti che sembrano accessori giocattolo!complimenti! un abbraccio Annalisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come te anch'io mi impegno al massimo per rendere felice mia figlia nel mio piccolo. Tutte le principesse sono rimaste entusiaste dei biscottini ed hanno assillato le loro mamme per farseli rifare. Baci, a presto cara.

      Elimina
  3. Questi biscotti sono favolosi! Complimenti anche per la pazienza! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti e per la visita. Ci è voluta pazienza ma mi sono anche divertita a farli e decorarli con la mia piccina accanto. Baci, a presto

      Elimina
  4. Grazie Michele, tanto impegno ma tanto buoni e belli, vero? Baci, a presto.

    RispondiElimina
  5. Stefania sono BELLISSIMI !!! Ecco, se io li facessi per mia mamma, lei li terrebbe lì senza mangiarli perché "sono troppo belli per essere mangiati" :)
    Complimenti!!
    A presto,
    Silvia

    RispondiElimina
  6. Non ho parole! Sono splendide creature!
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  7. sono fantastici!! complimenti per il bellissimo blog!!

    RispondiElimina
  8. ma son troppo carini per essere mangiati..

    RispondiElimina