mercoledì 18 settembre 2013

Sugar Cake " Una valigia per il Brasile "


Ogni traguardo va sempre ricordato, così la dolce ed innamorata consorte del fortunato festeggiato ha voluto ricordare il suo 40° compleanno organizzando una festa a sorpresa con tante, ma tante, sorprese. Tra queste la comparsa di una ballerina brasiliana che ha personalmente portato la torta al centro della scena. Mi era stato chiesta una torta a tema “Brasile” allora ho pensato a questa creazione per ironizzare la presenza di questa graditissima (almeno per gli uomini presenti) ospite. Sulla “Torta Valigia”, a base di pan di spagna al caffè, farcita con crema diplomatica al caffè, per omaggiare appunto il Brasile, ho apposto tanto di biglietto per un volo simbolico per il Brasile, di solo andata. Devo dire che è stata molto gradita, non solo dal lato estetico; amo preparare le mie torte curandone non solo l’immagine ma anche e soprattutto il sapore. Dalle mie parti si dice: “è bella ma non balla” nel senso che l’aspetto positivo non garantisce sempre un contenuto altrettanto positivo. Non amo le torte di sola apparenza quindi mi impegno per garantire il sapore genuino al palato dei commensali. A proposito c’è mancato poco che la mogliettina, ingelosita, dagli sguardi incantati del maritino sul fondoschiena della brasiliana, non gli avesse preparato una vera valigia!








I pacchi regali immortalati accanto alla torta sono stati confezionati con carta e buste regalo del rinomato marchio Star, la giusta soluzione per tutte le necessità di packaging. 

PARTNERSHIPS:

5 commenti:

  1. Mi unisco anch'io ai tuoi sostenitori con grandissima gioia.. questa torta è semplicemente FA-VO-LO-SA!!! sei BRAVISSIMA ....Auguri a Raffaele ... ti ho aggiunto anch'io alla lista dei blog amici ;) ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti Donatella e per esserti unita a Noi, così ci terremo in contatto. Buona giornata, a presto. Baci

      Elimina
  2. caspiterina!!!!! che bellezza e perfezione!!! dicono che la perfezione non esiste ma qui ce''e eccome!!!!bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annalisa potresti essere il mio promotore pubblicitario, ti assumerei.Scherzo! Grazie, troppo buona. Cerco di essere quanto più precisa possibile, ma a volte le temperature e gli imprevisti possono variare gli esiti di un duro lavoro; non sempre il risultato finale è quello che ci si aspetta.Prossimamente condividerò la mia ultima cake di domenica scorsa. Sono molto stanca ma resisto. Baci a presto.

      Elimina
  3. Molto bella, anche i colori. Sembra quasi vera!
    Bacioni,Annalisa

    RispondiElimina