martedì 30 dicembre 2014

Sugar Cake l’eleganza della danza

Appassionata di danza classica nonché frequentatrice per il primo anno di un corso di danza , da quasi un anno la mia piccola mi aveva già richiesto la torta a tema per il suo quarto compleanno. Decisa e determinata più che mai nella scelta è stata inamovibile. Io impegnata in questi giorni più del solito tra creazioni , lavoro e famiglia non sono riuscita ad organizzarmi per anticiparmi la preparazione del topper per la sua Sugar cake e, pertanto ho cercato due giorni fa di dissuaderla e convertirla per una scelta meno impegnativa per la tempistica a mia disposizione. Aimè, però, ho perso la battaglia o meglio la causa. Riesco ad ottenere più soddisfazioni in tribunale che con mia figlia ormai. Così in tempi ristretti ed in meno di 48 ore ho preparato la torta che aveva ordinato la mia testarda Chiararosa, oltre ovviamente a preparare i cupcakes in tema e tutto il bouffet per la festa. La base della torta è un pan di spagna al cioccolato con farcia di mousse al fondente
Devo dire che poi mi ha dato soddisfazione la festeggiata! Ha detto “mamma potresti andare alla trasmissione da Caterina Il più bravo pasticciere perché la torta è proprio buona”, mi è andata meglio dello scorso anno quando vedendo la torta “L’Incantesimo di Cenerentola" esclamò : “mamma manca qualche topino sulla torta!” . Pensare che ce n’erano ben tre con tanto di carrozza, scarpetta e Cenerentola e non si è accorta che mancava il Principeeee! Cosa non si fa per i figliii ed aggiungerei e per le figlie forse si fa il doppio perché sono più esigenti. Auguri amore mio, alla prossimaaaa!



2 commenti:

  1. Sei straordinaria... è una creazione meravigliosa! Cara Stefy, ti auguro un 2015 da sogno, a te e alla tua splendida famiglia! un abbraccio
    Manu & Ciurma

    RispondiElimina
  2. Stefania, è una torta stupenda. E i cupcakes non sono da meno. Per avere fatto tutto in meno di 48 ore, sei proprio una maga! Complimenti e tanti auguri di Buon anno che porti tante giornate felici, serenità e fortuna!

    RispondiElimina