Partnerships























Il Molino Chiavazza è un'azienda che dal 1955 produce farine di grano tenero e  un'ampia gamma di sfarinati destinati al consumo domestico.
Il Molino Chiavazza ha fatto della qualità dei prodotti il proprio marchio di fabbrica, riuscendo in questo modo a riscuotere la fiducia di clienti importanti e a divenire una delle più significative aziende molitorie e uno dei principali produttori nazionali di farine. La produzione riguarda sia farine per uso professionale che per uso domestico, sia con marchio proprio che per le principali catene distributive.
L'azienda pur rimanendo legata alla propria tradizione si è mantenuta flessibile riuscendo a soddisfare e ad anticipare le richieste del mercato.


Bella Lodi è prodotto da un solo antico caseificio che ha più di 100 anni, in un comune del Parco Adda Sud. Colore bianco, con variazioni molto contenute anche in estate; profumo intenso, fragrante; sapore pieno ma non piccante né troppo salato: Bella Lodi, formaggio stagionato dalla crosta nera, nasce dalla grande e radicata tradizione casearia del grana lodigiano.
Il latte proviene da stalle concentrate nel lodigiano, dove viene lavorato rispettando le antiche regole di produzione. Solo una lunga e paziente stagionatura può garantire il formarsi di quegli aromi che si sprigionano caldi e vigorosi al taglio di ogni pezzo di Bella Lodi.Solo dopo aver appurato che i requisiti di colore, pasta, profumo e sapore sono quelli richiesti, potrà diventare una forma di Bella Lodi dalla tipica crosta nera. 

Y - LA CASA DELLO YOGURT FATTO IN CASA
"Cosa sarà mai questo Y", ti chiederai tu, curioso visitatore del nostro sito e probabile super-fan dello yogurt?
Prima di tutto, ti invitiamo a vedere il filmato in cui Sara dimostra tutta la semplicità di preparazione di Y.
Aggiungendo al tuo latte preferito i  preparati liofilizzati Y creerai il  tuo yogurt migliore! La preparazione richiede pochi minuti, il resto lo fa la yogurtiera (o un thermos).
E dopo, non dovrai fare altro che "sbizzarrirti", aggiungendo, se lo vorrai, al tuo yogurt frutta fresca, marmellata "della nonna", scaglie di cioccolato, frutta secca, miele... 
Y è all'insegna del "clean label".  L'etichetta di Y preparato naturale recita:  fermenti lattici vivi e zucchero. Tutto qui. Niente conservanti, coloranti, stabilizzanti, niente OGM... Sai sempre quello che mangi.
Y è ottimo con il latte di vacca, di soia, di capra, con quello delattosato...
La nostra esperienza, e quella di tanti altri, lo confermano: basta preparare e assaggiare una sola volta Y, e non ti passerà più per la testa di tornare allo yogurt del supermercato!

L’azienda Toschi nasce nel 1945 a Vignola (MO) dall’idea di Giancarlo e Lanfranco Toschi di confezionare sotto spirito le famose ciliegie di Vignola per poterle gustare tutto l’anno.
PRODUZIONE FRUTTA SOTTO SPIRITO, ACETO BALSAMICO
Nei suoi sessantacinque anni di vita ha ampliato enormemente la gamma di prodotti che oggi spaziano dalla frutta sotto spirito ai liquori (Fragolì, Mirtillì, Nocino, Nocello, Lemoncello), dagli sciroppi ai semilavorati per la pasticceria e la gelateria (Topping per guarnizione, basi per gelati, ecc.) fino all’Aceto Balsamico di Modena IGP
QUALITÀ DEL PRODOTTO
La mission di Toschi Vignola Srl è quella di offrire al mercato prodotti di qualità nel rispetto della tradizione e del territorio.
LE NOSTRE CERTIFICAZIONI
Dal 2000 Toschi Vignola è un’impresa certificata UNI-EN ISO 9001:2000.
Dal 2006 ha ottenuto la certificazione internazionale IFS (International Food Standard) per tutti i prodotti.
L’azienda, oggi guidata da Giorgio Montorsi e Massimo Toschi, ha sede a Savignano sul Panaro e conta 65 dipendenti.

Confesso, sono  diventata una Microplane dipendente, non riesco più, da quando l’ho conosciuto, non riesco a farne a meno. Questo è l’utilissimo kit omaggio che ho ricevuto dalla Microplane, elegante, pratico ed indispensabile in ogni cucina che si rispetti.
Un valido assistente in cucina, solo se lo utilizzi riuscirai a non farti plagiare da altri strumenti simili che sono in commercio dai denti prestampati e smussati.  Continua a leggere. CLICCA QUI

Roi” è il soprannome storico di un ramo della famiglia Boeri, che si occupa di olio da quattro generazioni. Gli uliveti Roi sono tutti in valle Argentina, entroterra di Sanremo, Liguria, dove si coltivano solo olive di cultivar Taggiasca. Spremitura e lavorazione sono realizzate a freddo, per garantire le migliori proprietà organolettiche, nutritive e di conservazione.
L’attività della famiglia Roi inizia nel 1900, quando Giuseppe prende in affitto per due anni uno dei frantoi che allora erano di proprietà comunale. E’ l’inizio di un lungo cammino  che arriva ai giorni nostri. Dopo Giuseppe, Battista, Pippo “Roi” ecco Franco, che con il padre impegna tutto il suo tempo e la sua passione nel frantoio di famiglia, una famiglia che da quattro generazioni si occupa di olio.
É proprio Franco che sceglie “Roi”, soprannome storico della famiglia Boeri, come marchio dell’azienda, simbolo di un legame molto forte con il passato.
Nel corso degli anni Franco acquista terreni olivetati, così da ampliare la proprietà di famiglia, fino ad arrivare agli attuali 20 ettari con circa 6000 alberi di olivo cultivar Taggiasca. Insieme alla moglie Rossella crea l’azienda Agricola Gaaci dalle cui piante si produce il Cru Gaaci. Il nome Gaaci deriva dal longobardo Gahagi con il significato di “terreno riservato“. La denominazione risale alla fase in cui la Liguria passa dal controllo bizantino a quello longobardo nel 643 d.C. sotto il re Rotari. La particolare esposizione vantaggiosa del terreno giustifica una sua iniziale messa a coltura, riservata dunque agli uomini liberi. L’oliveto si trova a circa 350/500mt s.l.m. circondato da boschi di macchia mediterranea e castagni. Notevole è l’influsso del mare e delle erbe aromatiche che crescono spontanee. La coltivazione avviene nel rispetto dell’ambiente, l’uliveto è iscritto al biologico dal 2002.
Anche per la parte che riguarda la trasformazione, Franco ha apportato sostanziali migliorie quali l’introduzione del reparto di pulizia delle olive. L’attuale frantoio è costituito dal mulino tradizionale con macine in pietra e due presse, al quale è stato affiancato un mulino di nuova concezione a ciclo continuo con estrazione a freddo a due fasi, così da mantenere intatte le proprietà organolettiche e la qualità dell’olio extra vergine. Il frantoio e gli uliveti Roi sono situati in Valle Argentina, nell'entroterra di Sanremo, dove la coltivazione dell’ulivo è una tradizione che risale al tempo dei romani. Le tipiche e strette fasce, il clima mite e la cultivar taggiasca, la sola presente in questa zona, garantiscono la migliore qualità ed il gusto soave che caratterizzano l’extra vergine taggiasco, conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo.


Il Magic Cooker si trasforma a secondo della fiamma e dell’ altezza della pentola in un grill, tostapane, friggitrice, microonde, forno vapore ventilato, una pentola a pressione ma continuando a cucinare a temperature basse. Con il Magic Cooker puoi cucinare sul fornello di casa pizze e dolci nello stesso tempo che il forno impiega per andare in temperatura.Magic Cooker funziona sfruttando 2 semplici combinazioni la prima il calore umido che si crea in pentola , la seconda, il calore riflesso dal coperchio verso il basso . Grazie a queste 2 azioni potrai cucinare e risparmiare fino al 50% del tuo tempo e di conseguenza risparmi denaro ed energia.Meno energia uguale meno inquinamento ,per le fritture puoi riutilizzare più volte lo stesso olio…Una alimentazione sana , significa una vita migliore e con Magic Cooker potrai cucinare con meno grassi ,senza perdere il gusto ed i sapori. I cibi ,con Magic Cooker , vengono cotti a basse temperature e rimangono più sani mantenendo le caratteristiche organolettiche quasi inalterate.
Un grande aiuto per chi vuole controllare la propria line senza rinunciare ai piaceri della tavola.

Passione e tradizione, ricerca e innovazione tramandati di padre in figlio per oltre 140 anni: questa è la Carpenè Malvolti. Il consumatore le scopre nei profumi e nel gusto dell'intera proposta del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG. 
Una storia di cultura enologica tramandata alle nuove generazioni attraverso la scuola enologica di Conegliano istituita dal fondatore Antonio Carpenè nel 1876, e con cui l’azienda continua a collaborare per mantenere quella costante tensione verso la qualità che ha sempre contraddistinto lo spirito della famiglia Carpenè. Dalla produzione della prima bottiglia al mondo riportante la dicitura Prosecco in etichetta nel 1924 ad oggi la Carpenè Malvolti Spa ha contribuito in modo determinante alla crescita e allo sviluppo di tutto il distretto spumantistico creatosi nel corso degli anni tra Conegliano e Valdobbiadene.




Sugar art, cake design e pasticceria sono la vostra passione?
Caramellandia.com è la risposta ad ogni vostra esigenza e richiesta. Attivi nel mondo della pasticceria da oltre 15 anni, siamo rivenditori autorizzati delle migliori marche, a livello nazionale e internazionale. In questi ultimi anni in cui l'arte americana del cake design in Italia è esplosa in maniera capillare, coinvolgendo appassionati e professionisti, come dimostrano gli innumerevoli corsi, le associazioni di categoria, le fiere di settore, riviste e  libri sull'argomento nonché siti internet, blog e portali di vendita on line, fare la giusta scelta e sapersi destreggiare nel mondo virtuale delle “migliori offerte” è sempre più difficile. 
Fondamentale è saper riconoscere il professionista: colui che da tanti anni opera nel settore utilizzando la propria esperienza per selezionare ed offrire il meglio dei prodotti; colui che è in grado di creare legami solidi e duraturi con le più grandi e rinomate aziende di settore; colui che costantemente si interfaccia con il cliente costruendo un rapporto diretto e fidelizzato e colui che, per essere sempre in prima linea, scova e propone le ultime tendenze sfruttando al meglio la tecnologia. Noi di Caramellandia.com, tra i primi ad entrare sul mercato, da sempre lavoriamo con passione e serietà per offrirvi il meglio a costi assolutamente concorrenziali ed in linea con il mercato attuale.

La Raspadura Bella Lodi è diventata negli ultimi anni un must sia per palati giovani alla ricerca di sapori nuovi, sia di palati adulti che cercano la tradizione.Non tutti sanno però che “Raspadura” è un termine dialettale tipico lodigiano, con origini molto antiche.La tradizione racconta che la nascita della Raspadura risale ai tempi in cui le prime forme di grana lodigiano non perfettamente stagionate venivano fatte raschiare dal padrone. La parte raschiata da queste forme diventava quindi il pegno per contadini.Nata quindi come piatto povero, la Raspadura viene in seguito rivalutata grazie alle sue caratteristiche eccellenti, fino a diventare la protagonista di piatti ricchi e ricercati. La Raspadura Bella Lodi viene prodotta da un solo antico caseificio con più di 100 anni di attività, situato in un comune del Parco Adda Sud ed unisce il sapore unico della tradizione alla modernità del finger food. Grazie alla sua delicata bontà e alla sua compatta sofficità, la Raspadura Bella Lodi è ottima per decorare ed insaporire i piatti più classici e per aggiungere ricercatezza alle ricette più moderne.

Dal 1928 i Molini Rosignoli producono farine di grano tenero. Gli impianti all'avanguardia, le tecniche di controllo in laboratorio, e una costante attenzione alla provenienza e alla qualità delle materie prime consentono di ottenere prodotti conformi alle più severe norme europee in materia di igiene e qualità.
Questi fattori, uniti alla esperienza maturata nel corso degli anni, concorrono a garantire al consumatore un prodotto finito di qualità superiore e di assoluta genuinità.
I Molini Rosignoli possono vantare un impianto per la macinazione del grano tenero interamente realizzato da Bühler, azienda leader a livello internazionale nella realizzazione di macchinari per la lavorazione dei cereali.
L'impianto è completamente automatizzato e ha una capacità produttiva giornaliera di circa 250 tonnellate.


La sua esperienza da oltre 60 anni, le permette di assicurare prezzi competitivi e qualità del prodotto. 
La Lattanzi opera nel settore agroalimentare sin dal lontano 1950 coniugando una consolidata tradizione familiare alla continua innovazione e ricerca. L'attività di base include la vendita all'ingrosso di Miele italiano ed europeo, Funghi di bosco spontanei, Frutti di Bosco selvatici e Frutta secca. 
Ci avvaliamo della collaborazione con i più prestigiosi laboratori nazionali ed europei per la ricerca di sostanze medicinali-veterinarie ed analisi fisico-chimiche. 
Abbiamo basi di raccolta e produzione nell'area dei monti Carpazi in Transilvania dove raccogliamo Miele, Funghi, Frutti di bosco e Frutta secca disponibili anche con certificazione Biologica. 
I nostri clienti sono tra le più importanti industrie del settore, industrie di trasformazione (alimentare, dolciaria), aziende di commercializzazione, industrie farmaceutiche e di cosmesi.

















Nel 1980 nasce la Funghi Valentina, dedicata alla figlia piccola del proprietario, un luogo sicuro dove proteggere e crescere, proprio come in una famiglia, i propri prodotti. Coltivati e cresciuti con principi naturali, senza conservanti o diserbanti, ma protetti comunque, da eventuali agenti, che possono danneggiarne l’integrità.



Giuseppe Giusti è la più antica fra le acetaie. Oggi esporta Aceto Balsamico di Modena IGP e Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP in tutto il mondo..

Star è la giusta soluzione per tutte le necessità di packaging. Dalle proposte di tendenza a quelle più classiche, dall'imballo regalo per ingrosso alla decorazione vetrina, al complemento per fioristi. Per ogni regalo c'è un mondo da scoprire. Scoprilo con Star, da sempre leader nella produzione di carta regalo, nastri decorativi, raphia, shopping bags e scatole.



Impossibile non conoscerlo, presente in tutte le case, partner ideale per chiunque abbia l’esigenza di svolgere le  faccende domestiche in modo veloce, pratico e soprattutto efficace. E’ il rinomato marchio Spontex, che sin dagli anni ’50 si è prodigiosamente impegnato nel settore dei prodotti per le  pulizie domestiche creando i panni spugna, i guanti casalinghi ed altri prodotti unici ed efficaci per rendere meno faticosi e più agevoli quei lavori che nessuno in casa vuole fare. Continua a leggere...CLICCA QUI



La storia di Vis ha inizio nel 1982 quando i fratelli Visini, possessori di un’azienda agricola situata nel cuore delle Alpi, ottennero un abbondante raccolto di mirtilli, more e lamponi. Da qui nacque l’idea di affiancare alla tradizionale commercializzazione della frutta fresca la realizzazione di prodotti genuini e conservabili, come le confetture e le marmellate. 
Fondamentale nello sviluppo di tale progetto furono l’aiuto di tecnici internazionali, che portarono le necessarie conoscenze, e l’idea dei fondatori, per quel tempo innovativa, di realizzare confetture con tanta frutta e con un moderato apporto di zucchero. 
Nacque così la prima linea di confetture Vis: “linea al 65% di frutta” disponibile allora nei gusti: mirtillo, more, lamponi, albicocche e fragole. 
Il progetto si completò con la realizzazione di un piccolo stabilimento, perfettamente integrato nel paesaggio alpino, necessario per poter trasformare la frutta in confetture.  

Inalpi nasce ufficialmente nel 1966, ma le sue origini risalgono al 1800, quando le famiglie Invernizzi e Barattero intrapresero l'attività nel settore lattiero caseario. Da allora abbiamo un'unica priorità: conservare il gusto autentico del latte.
Per i nostri prodotti selezioniamo solo il latte proveniente dai migliori allevamenti piemontesi. Lo stretto legame con il territorio locale ci permette di monitorare in modo ottimale il ciclo produttivo e di conservare intatto il sapore della materia prima.
Vogliamo tramandare la nostra storia e proiettarla nel futuro. Per questo alla tradizione affianchiamo l'innovazione: per far sì che i prodotti Inalpi rimangano per sempre sinonimo di bontà e genuinità.


Nessun commento:

Posta un commento